Aperture

Il campeggio è aperto dalle festività primaverili ad Ottobre, nelle principali festività invernali e nei periodi delle settimane bianche.

Aperture per l’anno 2017

Dal 26 dicembre all’8 Gennaio 2017
Dal 9 Febbraio al 5 Marzo 2017
Dall’8 Aprile all’8 Ottobre 2017
Dal 26 al 31 Dicembre 2017

La struttura

Il Campeggio Valle Gesso ha una superficie di 47.000 mq in posizione panoramica e soleggiata nella splendida cornice delle Alpi del Mediterraneo. Si trova a soli 800 m dal paese di Entracque, raggiungibile anche con la comoda pista pedonale/ciclabile.

Con circa 200 piazzole e varie aree comuni, il campeggio è adatto a tende, roulottes e camper anche di grandi dimensioni. Chi ama la vacanza all’aria aperta, ma è privo dell’attrezzatura da campeggio, può soggiornare negli accoglienti chalet-mobile homes.

Il Campeggio Valle Gesso è dotato di due gruppi di servizi igienici, piscine all’aperto, un bar, un minimarket, parco giochi, ping pong, tavolo da biliardo, campi da calcio, pallavolo e bocce, barbecue gigante, parcheggi interni e wifi gratuito in tutta l’area del campeggio.

Il Campeggio Valle Gesso detiene il Marchio di Qualità “Ospitalità Italiana” dal 2008 ed è socio fondatore dell’Associazione Ecoturismo in Marittime che dal 2002 riunisce gli operatori turistici e gli enti pubblici del territorio dell’area protetta del Parco impegnati nell’applicazione dei principi della “Carta Europea per il turismo sostenibile”.

Le piazzole

Il Campeggio Valle Gesso dispone di circa 200 piazzole pianeggianti, su terreno erboso, e variamente alberate. Alcune zone del campeggio sono riservate unicamente alle tende, in ampi prati erbosi o sotto verdi boschetti. Altre aree sono dedicate a roulottes e camper ed altre ancora sono miste.

La maggior parte delle piazzole è dotata di allacciamento alla corrente elettrica (3 e/o 6 Ampère), di fontanelle per il carico di acqua potabile e di relativo scarico delle acque grigie.

Il campeggio gode di vista panoramica e la connessione Wi-Fi è gratuita e disponibile in piazzola.

Gli Chalet Mobil Home

Per chi ama la natura e la vita all’aria aperta, ma non dispone dell’attrezzatura da campeggio, gli chalet-mobile homes sono la soluzione ideale.

Sono interamente realizzati in legno in stile alpino, in armonia con l’ambiente del Parco Naturale che ci circonda. Gli chalet-mobile homes sono dotati di ogni comfort e sono perfetti sia d’estate, sia d’inverno.

Gli chalet-mobile homes sono vere e proprie casette, accoglienti e confortevoli, con due camere da letto con guardaroba, servizi privati completi di doccia, lavandino, WC e bidet, zona living con angolo cottura.

Per i bambini

Il Campeggio Valle Gesso è il luogo ideale per le vacanze con i propri bambini e ragazzi perché possono trascorrere il loro tempo all’aria aperta a fare quello che li diverte di più: giocare, correre, nuotare, conoscere nuovi amici e nuovi giochi.

In campeggio sono più liberi perché in un contesto delimitato; hanno a disposizione ampi spazi aperti e tanto intrattenimento pensato su misura per loro: la piscina per giocare e nuotare, un campo da calcetto e uno da pallavolo, i tavoli da biliardo e da ping pong, e le immancabili altalene per i più piccini. Ai bambini dai 5 ai 12 anni è riservato un nuovo parco giochi realizzato in legno con scivoli, arrampicata, tunnel e torrette d’avvistamento.

Anche il servizio di noleggio biciclette – realizzato in collaborazione con il Parco Naturale Alpi Marittime – è attento alle necessità dei bambini e dispone di seggiolini, caschi e biciclette adeguate.

Non mancheranno le partite a calcio ed i giochi organizzati in campeggio, oltre alle attività proposte dai vicini centri sportivi, dal Centro Uomini e Lupi, dal Parco e nel paese di Entracque.

Durante la stagione fredda, i vicini impianti per lo sci alpino e per lo sci nordico propongono corsi e lezioni per bambini.

Le piscine

“Tuffati in montagna”: queste parole riassumono il piacere di nuotare e di rilassarsi in piscina godendo dello splendido scorcio sui monti Lausa, Aiera, Ray e Gèlas, sede del ghiacciaio perenne più a sud delle Alpi.

Le piscine sono state pensate per il relax ed il piacere di tutti. Il complesso delle piscine sorge in posizione estremamente panoramica e soleggiata.

Le tre piscine del Campeggio Valle Gesso sono unite in un unico specchio d’acqua:

  • una vasca lunga 25 m e profonda circa 180 cm perfetta per i più esperti, per nuotare in libertà;
  • una vasca a forma libera profonda circa 115 cm dedicata al gioco dei bimbi con scivolo e gonfiabili;
  • una vasca circolare profonda circa 60 cm dedicata ai più piccoli ed a chi non ha troppa dimestichezza con l’acqua, ma non vuole rinunciare ad un bel bagno refrigerante in una calda giornata di sole. Per gli amanti delle bolle e del relax, nella stessa vasca è dedicata la seduta idromassaggio con fontana a fungo ideale per il massaggio cervicale e delle spalle.

A bordo vasca il relax è garantito dall’ampio solarium con ombrelloni, lettini, sedie e tavoli.

Le piscine sono aperte dal primo fine settimana di Luglio all’ultimo di Agosto, e, sulla base di variabili meteorologiche e gestionali, a volte anche da fine Giugno fino ad inizio Settembre.

L’ingresso in piscina è gratuito ed è riservato ai soli ospiti del Campeggio.