Outdoor

Il Campeggio Valle Gesso è il posto ideale per chi cerca tranquillità, aria buona e relax, tuttavia non mancano le occasioni per praticare sport nella natura e per divertirsi. Oltre alle iniziative organizzate in campeggio, numerose sono le attività ed i luoghi di interesse nelle immediate vicinanze.

I bambini, in compagnia dei genitori o dei nonni, possono godere di belle passeggiate nella natura sino al paese di Entracque ed ai vicini Centri visita Uomini e Lupi, una visita che consigliamo vivamente a tutti.

Per chi ama la montagna e l’avventura non mancano certo le occasioni di sport e di divertimento: splendide escursioni nel cuore del Parco, emozionanti arrampicate sulle falesie di Andonno e non solo, divertenti tragitti in mountain bike, entusiasmanti discese rafting ed ancora rilassanti passeggiate a cavallo. E nella stagione fredda, quando il paesaggio si ovatta e il panorama si tinge di bianco, i vicini impianti per lo sci alpino e lo sci nordico offrono piste innevate e ben attrezzate per il divertimento di grandi e piccini.

I luoghi di interesse e le visite nei dintorni del campeggio sono numerosi, ne citiamo i principali: il centro visita Uomini e Lupi, le Terme Reali di Valdieri, il giardino Botanico Valderia, la Necropoli di Valdieri, l’Ecomuseo della Segale, la centrale idroelettrica “Luigi Einaudi.”

In mezz’ora di auto si raggiungono poi le città di Borgo San Dalmazzo e Cuneo.

Torino, capoluogo del Piemonte e prima capitale d’Italia, e le Langhe, zona famosa per la produzione di ottimi vini, si trovano a circa un centinaio di chilometri, mentre spostandosi di circa 90 km a sud si raggiunge il mare della Riviera Ligure o della Costa Azzurra in Francia.